– Consulenza sviluppo commercio elettronico

Lo Studio Melica Scandelin & Partners®, grazie alla sua esperienza maturata con multinazionali del settore, sviluppa soluzioni giuridiche a tutela dell’e-commerce assistendo l’impresa nella interpretazione giuridica di ogni forma contrattuale e di protezione del brand e dei dati.

-Tutela della Reputazione e degli Asset Digitali
Forniamo consulenze strategiche per le attività di protezione e gestione della Web Reputation tutelando altresì i diritti dell’azienda e dei suoi prodotti.
Dopo una fase di monitoraggio della Rete, siamo in grado di valutare i tempi e i modi per poter agire con azioni proattive fino ad arrivare, nei casi più estremi, all’azione giudiziale in sede penale e civile.

– Redazione e assistenza per i contratti afferenti la pubblicità online
Lo Studio Melica Scandelin & Partners® ha maturato spiccata esperienza nell’analisi e nella redazione dei contratti nel settore dell’ICT che possono riguardare indistintamente la Pubblica Amministrazione, le aziende e i privati.

– Analisi della struttura di un sito web per il rispetto delle norme in materia di comunicazione, accessibilità ed usabilità
– Assistenza StartUp innovative
Redazione contratti e policy per la conformità giuridica nella gestione dell’azienda.
– Protezione della Proprietà Intellettuale e Industriale
Lo Studio Melica Scandelin & Partners® è in grado di tutelare la produzione: editoriale, cinematografica, musicale, design, da un lato; ricerca tecnologica, dall’altro attraverso l’interpretazione più favorevole del diritto.

– Assistenza giudiziale
Assistenza giudiziale per illeciti legati alle nuove e sperimentali tecnologie informatiche tali quali, violazione d’immagine, diffamazione a mezzo stampa/internet, accessi abusivi ad un sistema informatico.

– Antitrust
Lo Studio ha maturato specifica competenza in merito alle regole dirette a vietare agli operatori condotte incompatibili con la dinamica competitiva (Legge 10 ottobre 1990, n. 287, recante “Norme per la tutela della concorrenza e del mercato”), pertanto è in grado di fornire consulenza e assistenza nei rapporti con l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM).